Vai al contenuto

Cofidis Finanziaria, Come Richiedere un Prestito Personale

    Cofidis Finanziaria

    Il prestito personale è la soluzione ideale per chi necessita di una somma di denaro per l’acquisto di un bene o di un servizio. Il prestito personale non necessita di un preventivo di spesa per essere ottenuto, quindi il denaro richiesto potrà essere utilizzato per qualsiasi finalità, senza fornire alcun giustificativo di spesa.

     

    Prestito Personale Cofidis

    Cofidis Finanziaria viene incontro alle esigenze dei suoi clienti, offrendo il prestito personale pensato per realizzare i tuoi progetti come ad esempio l’acquisto di una nuova auto, di un nuovo elettrodomestico, per fare finalmente il viaggio che hai sempre desiderato o per affrontare una spesa imprevista e che non avevi preventivato.

    Con il prestito personale Cofidis potrai ottenere fino ad un massimo di 30.000 euro. Potrai poi rimborsare il prestito con rate mensili, pensate in base alle tue esigenze economiche, con un piano di ammortamento della durata massima di 84 mesi.

     

    Come Richiedere un Prestito Personale

    Sicuramente il vantaggio offerto da Cofidis è la possibilità di richiedere il finanziamento direttamente online ed in maniera molto semplice e veloce. Ti basterà andare sul sito ufficiale della finanziaria e richiedere un prestito cliccando nell’apposita sezione. Dopo aver compilato tutte le informazioni necessarie alla valutazione della tua posizione finanziaria, ti basterà porre una firma digitale.

    Cos’è la firma digitale? È un nuovo metodo che permette di firmare il contratto semplicemente con un click e che verrà confermato attraverso un codice identificativo (OTP) che riceverai tramite SMS. Si tratta di un sistema che velocizza di gran lunga le pratiche di richiesta del prestito, ma mantenendo comunque la sicurezza e la riservatezza.

    La finanziaria, valuterà attentamente la tua richiesta e ti fornirà l’esito entro 24 ore. Ovviamente questa tempistica si riferisce ad una richiesta completa di tutta la documentazione necessaria. In caso di esito positivo riceverai il tuo denaro entro 48 ore ed il denaro verrà accreditato direttamente sul tuo conto corrente.

    Documenti Richiesti

    Per richiedere un prestito personale Codifis saranno necessari i seguenti documenti, che dovrai avere a portata di mano al momento della compilazione del form:

    • Un documento d’identità in corso di validità, che non sia quindi scaduto;
    • Il codice fiscale o tessera sanitaria fronte, retro;
    • L’estratto conto bancario, facendo attenzione che riporti l’IBAN e l’intestatario del conto corrente. (potrai trovare queste informazioni nella prima pagina dell’estratto conto);
    • Un documento di reddito ovvero le ultime de buste paga in caso di lavoratori dipendenti, il modello unico o ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi, seguito dall’ultimo F24 pagato e il cedolino della pensione o il CUD in caso di richiedente pensionato.

    Come abbiamo visto il prestito personale Cofidis è una soluzione veloce e sicura per riuscire ad ottenere in brevissimo tempo la somma di denaro di cui hai bisogno. Per ulteriori informazioni in merito vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Cofidis e se non troverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno potrai contattare il numero gratuito 800.95.55.56, attivo dal lunedì al venerdì, dove un operatore vi fornirà tutte le informazioni.