Vai al contenuto

Come Comprare un Rolex a Rate, Finanziamento per Acquistare Orologi di Lusso

    Come Comprare un Rolex a Rate

    Se parliamo di orologi di lusso, non si può fare a meno di parlare di Rolex. Tutti coloro che amano gli orologi conoscono bene questa marca e in tanti vorrebbero acquistare un modello di questo tipo. I Rolex sono considerati orologi di lusso e pertanto i prezzi non sono accessibili a tutti. Esiste però la possibilità di acquistare un Rolex a rate, dilazionando nel tempo la spesa d’acquisto. Vediamo come fare per comprare un Rolex a rate tramite un finanziamento.

     

    Finanziamento in Gioielleria

    Alcune gioiellerie, tramite delle convenzioni, consentono agli interessati di poter acquistare un orologio di lusso a rate (così come tanti altri prodotti).

    In questo caso specifico, la gioielleria farà da tramite tra l’acquirente e la società finanziaria. Questa è sicuramente la soluzione più rapida per poter acquistare un Rolex a rate.

    In tal caso, si dovranno consegnare alla gioielleria tutti i propri documenti personali e reddituali, sarà la gioielleria che si occuperà di comunicare tutti i dati alla società finanziaria.

    Si dovrà poi attendere l’esito della pratica. Questo significa che la società finanziaria controllerà tutta la documentazione ricevuta e valuterà se l’acquirente potrà beneficiare o meno del finanziamento.

    In caso di esito negativo, l’acquirente dovrà trovare altre soluzioni (che variano a seconda della motivazione ricevuta). In caso di esito positivo, l’acquirente potrà portare a casa il suo nuovo orologio di lusso e pagarlo con delle comode rate mensili, come pattuito e presente sul contratto di finanziamento.

    Prima di accettare il finanziamento è sempre bene leggere con attenzione tutto quello che è relativo ai tassi TAN e TAEG, cioè al tasso d’interesse e a tutte le spese accessorie (commissioni comprese) che possono gravare sulla spesa finale. Tutte queste informazioni le trovi nel contratto, nella seconda pagina del Modulo Secci.

     

    Prestito Personale

    Mentre nel caso della gioielleria ci ritroviamo dinanzi ad un prestito finalizzato, con un prestito bancario comune ci ritroviamo dinanzi ad un prestito non finalizzato. Questo significa che ci si dovrà recare presso la propria banca di fiducia (o presso una qualsiasi società finanziaria) e richiedere un prestito personale generico.

    Il funzionamento è sempre lo stesso: si richiede il finanziamento consegnando tutti i documenti richiesti e si attende l’esito. In caso positivo si otterranno i soldi richiesti e si potranno spendere come si preferisce, compreso l’acquisto di un nuovo Rolex.

     

    Trattenuta in Busta Paga

    Il lavoratore dipendente può richiedere che la rata mensile da pagare venga trattenuta direttamente in busta paga. Questo sistema di pagamento si chiama Cessione del Quinto dello Stipendio (esiste anche una versione per i pensionati chiamata Cessione del Quinto della Pensione) ed è ben vista da banche e società finanziarie. Questo perchè sono certe che il debitore (cioè colui che vuole comprare il Rolex a rate) pagherà sicuramente le rate mensili perchè gli importi dovuti saranno trattenuti direttamente dal suo stipendio.

    Solitamente per incentivare questo tipo di contratto finanziario le società finanziarie più famose offrono degli sconti sui tassi di interesse. Quindi, se hai intenzione di acquistare un orologio di lusso a rate valuta se è possibile richiedere il finanziamento con la cessione del quinto dello stipendio e probabilmente riuscirai ad ottenere delle proposte commerciali migliori.