Vai al contenuto

Finanziamento ING Direct, Prestito Arancio, Vantaggi e Come si Richiede

    Finanziamento ING Direct

    La banca ING Direct fa parte del gruppo ING Group, un gruppo bancario di origine olandese, affermato ormai da anni anche nel territorio italiano. Offre ai suoi clienti numerosi servizi come l’apertura di un conto corrente per la gestione del nostro denaro, assicurazioni per la casa e la vita, mutui e prestiti.

    Oggi ci soffermeremo sul prestito personale richiedibile per le nostre esigenze, che ci permetterà di ottenere una somma di denaro per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico, di una nuova automobile, per finanziare il viaggio che hai sempre sognato o per far fronte ad una spesa improvvisa e non preventivata.

     

    Prestito Arancio di ING Direct

    Tra i prestiti disponibili vi è il Prestito Arancio, ovvero un finanziamento che vi permetterà di ottenere del denaro in maniera semplice e soprattutto rapida.

    Sarà possibile richiedere fino a 50,000 euro e trattandosi di un prestito personale, non sarà richiesto alcun giustificativo della spesa, potrai perciò utilizzare la somma ottenuta per soddisfare qualsiasi tuo bisogno senza presentare alcun preventivo per l’accettazione.

    Il piano di ammortamento avrà una durata variabile da un minimo di 12 mesi e fino ad un massimo di 84 mesi. Inoltre per rendere più sicuro il tuo prestito, ING ha pensato a polizze assicurative aggiuntive che vi tuteleranno in caso di eventi negativi, che potrebbero presentarsi durante il periodo di rimborso del finanziamento, come decesso, malattia grave o perdita del proprio impiego.

    Il premio verrà pagato mensilmente poiché si aggiungerà alla rata mensile, che resterà fissa per tutta la durata del finanziamento.

     

    Vantaggi del Prestito Arancio

    Il punto di forza di questo prestito è certamente la possibilità di gestirlo in base alle nostre esigenze. Sarà possibile scegliere di ridurre l’importo della rata fino ad un massimo di 2 volte o saltare la rata, posticipandola fino ad un massimo di 3 volte, senza alcun costo aggiuntivo.

    Inoltre è un prestito a zero spese, sarà infatti necessario pagare esclusivamente le spese relative alle commissioni di istruttoria.

     

    Come si Richiede

    Richiedere questo finanziamento è davvero semplice e veloce grazie alla firma digitale che vi permetterà di richiederlo direttamente online.

    Se sei un cliente ING ed hai l’accredito dello stipendio o della pensione sul conto corrente Arancio da almeno 4 mesi ti basterà fare un preventivo online, compilando l’apposito form e finalizzarlo grazie alla firma digitale. Riceverai una risposta con l’esito della tua richiesta in circa 5 minuti. In caso di esito positivo, la somma di denaro verrà accreditata direttamente sul tuo conto corrente.

    Se invece non sei ancora un cliente ING sarà necessario effettuare lo stesso procedimento sopra indicato e caricare i documenti richiesti. I documenti saranno relativi al proprio reddito e serviranno alla banca per verificare se sarai in grado di rimborsare regolarmente il prestito e si riferiscono all’ultima busta paga in caso di lavoratore dipendente, alla dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi ed al cedolino della pensione in caso di richiedente pensionato.

    Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della banca ING o a rivolgerti presso una delle numerose filiali presenti sul territorio italiano.