Vai al contenuto

Finanziamento MediaWorld Tasso Zero, Requisiti e Documenti Richiesti

    Finanziamento MediaWorld

    MediaWorld è un delle più grandi catene di negozi di elettronica e vanta ormai centinai di negozi su tutto il territorio nazionale, offrendo inoltre a tutti i suoi clienti la possibilità di acquistare anche comodamente da casa grazie al servizio di shopping online.

    Da MediaWorld è possibile trovare Computer e Smartphone, console e Pc Gaming, Tv e articoli Audio, tutto per la Fotografia ed i Video, piccoli e grandi Elettrodomestici, Film, Musica ed articoli per il Tempo Libero.

    Il grande vantaggio che MediaWorld mette a disposizione è la possibilità di finanziare i tuoi acquisti, ovvero ti permette di acquistare quello che desideri, portarlo immediatamente a casa e pagarlo con piccole rate mensili. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

     

    Come Funziona

    I finanziamenti sono dei veri e propri prestiti personali, in questo caso finalizzati all’acquisto di uno o più prodotti presenti all’interno dei punti vendita o sul sito internet ufficiale MediaWorld.

    Grazie alla collaborazione di MediaWorld con i più grandi istituti di credito, si avrà la possibilità di finanziare l’acquisto e di pagarlo in comode rate mensili che verranno pensate in base alle tue esigenze economiche.

    Tutto ciò che dovrai fare in pochi e semplici passi sarà quello di acquistare ciò di cui hai bisogno, recarti alle casse o nella sezione carrello del sito online e richiedere un finanziamento. A questo punto sceglierai il numero di rate e scoprirai quale sarà l’importo della rata mensile che potrai pagare tramite addebito diretto su conto corrente o bollettini postali.

    L’importo minimo finanziabile non è sempre uguale, ma varia in base alle diverse promozioni che MediaWorld offre, ma solitamente si aggira intorno alle 200 euro.

     

    Tasso Zero

    In alcuni periodi dell’anno vi è inoltre una grande opportunità per i consumatori, ovvero quella di poter usufruire del finanziamento a tasso zero. Con questa speciale formula si andrà a rimborsare esclusivamente l’importo pagato per l’acquisto dei tuoi prodotti.

    Non saranno quindi aggiunti gli interessi, solitamente conosciuti con il nome di TAN e TAEG che in caso di finanziamenti a tasso zero sono fissati allo 0%. Inoltre non vi sono costi accessori dovuti a spese gestionali o di apertura pratica.

    Il prezzo finale sarà esattamente quello che si pagherebbe acquistando in contanti, con il grandissimo vantaggio però di dilazionarlo in comode rate che renderà la spesa più accessibile a molti.

    Non è possibile conoscere in quale periodo dell’anno vi è il tasso zero MediaWorld quindi nel caso in cui si è interessati ad acquistare usufruendo di questa particolare vantaggio il nostro consiglio è quello di tenere sempre sott’occhio il volantino promozionale della vostra regione ed il sito internet ufficiale MediaWorld, dove saranno indicate anche tutte le condizioni generali del finanziamento a tasso zero e quali saranno i prodotti aderenti.

     

    Documenti Richiesti

    Per richiedere un finanziamento, sia classico che a tasso zero, sarà necessario fornire al momento del pagamento dei documenti. Questi ultimi andranno inoltrati alla società finanziaria, che erogherà il credito, per verificare la posizione creditizia del cliente e fornire esito positivo o negativo alla richiesta di finanziamento.

    I documenti necessari per richiedere un finanziamento MediaWorld sono:

    • un documento di riconoscimento in corso di validità, quindi non scaduto;
    • la tessera sanitaria in corso di validità;
    • un documento di reddito, ovvero l’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, l’ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi ed il cedolino della pensione per i richiedenti pensionati;
    • un documento che attesti l’indirizzo di residenza o domicilio.

    Infine ricordiamo che, chi effettua l’ordine d’acquisto e chi stipula il finanziamento dovranno necessariamente essere la stessa persona.