Vai al contenuto

Finanziamento Sanpaolo, i Migliori Prestiti di Banca Intesa, Requisiti e Documenti Necessari

    Finanziamento Sanpaolo

    Intesa Sanpaolo è una delle società di credito più conosciute ed amate poiché dispone di un vasto assortimento di finanziamenti, pensati per soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti.

    Il prestito personale ti permetterà di ottenere la somma di denaro di cui hai bisogno per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi progetti, con la possibilità di rimborsarlo in comode rate mensili che verranno stabilite in fase di richiesta, sempre in base alle proprie esigenze.

     

    PerTe Prestito Facile Intesa Sanpaolo

    Il prestito personale PerTe Prestito Facile ti permetterà di richiedere un importo massimo di 75.000 euro con un piano di rimborso della durata massima di 10 anni che verrà personalizzato in base ai tuoi bisogni.

    Con questo prestito personale, potrai realizzare i tuoi progetti anche se hai un contratto di lavoro a tempo determinato, se sei un libero professionista o se hai un lavoro atipico.

    Potrai ottenere il denaro in breve tempo ed è inoltre importante precisare che si tratta di un finanziamento flessibile che permetterà al richiedente di poter posticipare la rata in caso di problemi che non vi permetteranno il regolare rimborso.

     

    Cessione del Quinto Intesa Sanpaolo

    Tra i finanziamenti di cui dispone questa banca vi è anche la cessione del quinto. Questo prestito è dedicato a dipendenti pubblici, dipendenti privati e ai pensionati.

    La principale caratteristica di questa forma di finanziamento è la rata di rimborso che verrà trattenuta comodamente dal proprio stipendio o dalla pensione. Inoltre la rata non potrà mai superare un quinto della propria retribuzione e non andrà quindi ad incidere sulle proprie abitudini finanziarie.

    Richiedendo la cessione del quinto sarà possibile ottenere fino a 80.000 euro per i dipendenti pubblici e privati e fino a 75.000 euro per i pensionati.

    Il finanziamento avrà una durata massima di 10 anni e sarà erogato in tempi brevi, poiché essendo in possesso di una garanzia molto solida (busta paga o cedolino della pensione), i controlli da parte della società finanziaria richiederanno tempi molto rapidi.

    Inoltre con la cessione del quinto vi è una copertura assicurativa obbligatoria per legge e totalmente gratuita per il richiedente, che provvederà al rimborso totale del prestito in caso di eventi negativi come perdita del lavoro o decesso.

    L’età massima per la richiesta della cessione del quinto rivolta ai pensionati sarà di 85 anni.

     

    Documenti Necessari

    Per ottenere un prestito personale sarà necessario presentare un proprio documento di identità in corso di validità, il codice fiscale ed un documento reddituale: la busta paga per i lavoratori dipendenti, il cedolino della pensione per i pensionati e la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi.

    In base al prestito che si richiederà vi saranno delle soglie di età da rispettare e potrebbero essere necessari ulteriori documenti per tutti i prestiti finalizzati all’acquisto di un determinato bene o servizio. Ad esempio richiedendo un prestito auto o moto, per l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto con un tasso vantaggioso, dovrai presentare oltre alla documentazione richiesta, anche un preventivo dei costi relativi alla nuova auto o alla tua nuova moto.

    Per la richiesta di un finanziamento Intesa Sanpaolo o per ulteriori informazioni sui numerosi prestiti disponibili, ti basterà recarti presso una delle numerosi filiali presenti in tutta Italia o collegarti al sito internet ufficiale della società finanziaria e richiedere un preventivo online.