Findomestic Prestiti e Finanziamenti

Findomestic Prestiti e Finanziamenti, Caratteristiche, Importo, Documenti Richiesti

Findomestic è parte di BNP Paribas ed è una delle più solide realtà nell’attività di credito al consumo grazie ai numerosi servizi messi a disposizione dei propri clienti, tra cui i prestiti personali.

I prestiti personali hanno la caratteristica di permettere, a chi li richiede, di poter utilizzare il denaro senza fornire alcun giustificativo di spesa. Non sarà quindi necessario fornire alcun preventivo al momento della domanda e la somma di denaro ottenuta potrà essere utilizzata per esempio per acquistare un nuovo elettrodomestico, una nuova automobile, per finanziare il viaggio che hai sempre desiderato o per far fronte ad un evento sfavorevole che non era previsto nel nostro piano economico.

 

Caratteristiche Prestito Personale Findomestic

La caratteristica che lo contraddistingue dalla maggior parte dei prestiti è certamente la sua flessibilità. Con questo prestito si avrà infatti la possibilità di cambiare l’importo della rata, anche tutti i mesi, a partire dalla sesta rata di rimborso.

Potrai stabilire mensilmente quale sarà la cifra da pagare, che dovrà essere compresa tra l’importo minimo e l’importo massimo che sarà concordato in fase contrattuale.

Una volta all’anno avrai anche la possibilità di saltare la rata in caso di problemi economici, posticipandola al termine del finanziamento, con l’opzione Salto Rata offerto da Findomestic. Quest’opzione, molto vantaggiosa, potrà essere utilizzata per un massimo di 9 volte e solo se avrai correttamente pagato almeno 11 rate dopo l’ultima richiesta dell’Opzione Salta Rata.

Inoltre vi è anche la possibilità di richiedere un preventivo direttamente online, comodamente restando a casa.

 

Importo Minimo e Massimo del Finanziamento

Il prestito personale Findomestic ti permette di ottenere un finanziamento da un minimo di 1.000 euro e fino ad un massimo di 60.000 euro da utilizzare per l’acquisto di un bene o di un servizio senza fornire alcun giustificativo di spesa.

Potrai scegliere di rimborsare il tuo prestito personale partendo da 6 rate totali e fino ad arrivare ad un massimo di 108 rate e tale dato varia ovviamente in base alla somma richiesta.

 

Documenti Richiesti

Come abbiamo già detto è possibile richiedere un preventivo direttamente online, andando sulla pagina dedicata ai prestiti personali, sul sito ufficiale Findomestic.

Scoprirai subito l’importo ed il numero di rate da rimborsare, il tasso di interesse applicato ed i termini e le condizioni del finanziamento.

La documentazione necessaria sarà:

  • Un documento d’identità in corso di validità come la carta d’identità, la patente o in alternativa il passaporto;
  • Un documento di reddito come ad esempio l’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, il Modello Unico o modello f24 completo rispettivamente di ricevuta di presentazione e di pagamento;
  • il proprio codice fiscale o in alternativa la tessera sanitaria.

Se la tua richiesta verrà accettata riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente tramite bonifico, in pochissimi giorni. Anche le rate di rimborso verranno addebitate automaticamente sul tuo conto corrente bancario a scadenza mensile.

Infine vi ricordiamo che Findomestic ha scelto di azzerare tutti i costi accessori del suo prestito personale, questo significa che le spese di istruttoria pratica, le spese di incasso e gestione, l’imposta di bollo e le comunicazioni periodiche saranno completamente gratuite e quindi a costo zero per il richiedente.

Articoli simili