Vai al contenuto

Finitalia Prestiti, Cash Capitale per Dipendenti e Monetary per Assicurati UnipolSai

    Finitalia Prestiti

    I prestiti sono oggi una delle soluzioni più utilizzata per l’acquisto di un bene o di un servizio a rate. Si avrà così la possibilità di acquistare quello che desideriamo pagandolo con piccole rate a scadenza mensile.

    Finitalia è una delle società del Gruppo Bancario BPER Banca, specializzata nel credito a consumo, e mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di prestiti personali e finalizzati a livello nazionale che ci aiuterà a realizzare i nostri progetti.

    Vediamo quindi quali sono i prodotti finanziari attualmente disponibili.

     

    Cash Capitale per i Dipendenti

    Cash Capitale è un prestito personale per tutti i dipendenti di un’azienda convenzionata con Finitalia, che risultino essere assunti a tempo indeterminato.

    Grazie a questo prestito potrai richiedere una somma che potrà variare da un minimo di 2.000 euro e fino ad un massimo di 30.000 euro.

    Si tratta di un prodotto finanziario molto smile alla Cessione del Quinto in quanto il denaro viene accreditato direttamente sul proprio conto corrente o tramite assegno in brevissimo tempo.

    L’addebito della rata mensile invece, avverrà direttamente in busta paga, senza alcun costo aggiuntivo legato alle commissioni.

    Potrai definire tu il piano di rimborso che più si addice alle tue esigenze personali ed avrai inoltre una copertura assicurativa che ti progetterà dal punto di vista economico, in caso di eventi sfavorevoli, come decesso, perdita dell’impiego o malattie invalidanti e tale assicurazione sarà totalmente a carico della Finitalia.

    Inoltre il prestito Cash Capitale non prevede alcun costo di apertura e gestione pratica e non pagherai bollo e relative spese per l’invio del rendiconto annuale, obbligatorio per legge.

    Per richiederlo potrai rivolgerti direttamente all’amministrazione del personale della tua azienda, convenzionata con Finitalia o contattare direttamente Finitalia, tramite il numero dedicato o in alternativa utilizzando la loro email che troverai sul sito internet ufficiale dell’istituto finanziario.

    La documentazione necessaria alla richiesta sarà:

    • un documento reddituale, ovvero l’ultima busta paga;
    • un documento d’identità in corso di validità;
    • l’attestato delle prestazioni del Fondo Pensione;
    • un documento che certifichi l’importo del TFR maturato.

     

    Prestito Monetary per gli Assicurati

    Questo prestito è dedicato a tutti coloro che risultino essere assicurati con UnipolSai, agenzia assicurativa dove avrai la possibilità di trovare tutti i prodotti finanziari offerti da Finitalia.

    Potrai richiedere questo prestito personale se avrai un’età compresa tra i 18 ed i 70 anni e se risulti essere un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato o con contratto a tempo determinato, ma solo se la scadenza del prestito risulterà precedente a quella della cessione del contratto di lavoro.

    Con il prestito Monetary protrai richiedere fino a 60.000 euro per realizzare i tuoi progetti e nel caso in cui avrai altri finanziamenti in corso, potrai richiedere il Consolidamento Monetary che potrà racchiuderli tutti in un unico prestito, con una sola rata mensile, dell’importo che desideri.

    Anche in questo caso non sono previsti costi di apertura e gestione pratica ed avrai una polizza assicurativa a tutela del prestito, totalmente a carico della Finitalia.

    Il vantaggio del prestito Monetary è la possibilità di essere richiesto direttamente online tramite la firma digitale gratuita. In caso di esito positivo l’importo richiesto verrà erogato tramite assegno o bonifico su conto corrente ed il pagamento della rata a scadenza mensile, avverrà tramite addebito automatico su conto corrente o tramite SDD.

    Per richiederlo ti basterà recarti presso una delle agenzie assicurative UnipolSai e presentare:

    • un documento d’identità valido;
    • eventuali documenti di reddito.

    Il prestito personale Monetary è anche dedicato a tutti i correntisti.

     

    Prestito Monetary Finalizzato

    Il prestito Monetary finalizzato è dedicato a tutti i clienti degli esercizi convenzionati con Finitalia. In questo caso quindi non sarà possibile richiedere il prestito per l’acquisto di un qualsiasi bene o servizio, ma sarà possibile rateizzare solo i prodotti messi a disposizione dall’esercizio convenzionato con Finitalia, richiedendo al momento del pagamento di utilizzare il prestito Monetray Finalizzato.

    In questo modo porterai subito a casa il bene od il servizio di cui avrai bisogno con la possibilità di pagare con piccole rate mensili pensate in base ai tuoi bisogni.

    Ovviamente l’importo varierà in base al tipo di prodotto acquistato ed il rimborso avverrà con addebito automatico sul tuo conto corrente.

    I documenti da presentare, variano anche in questo caso, in base all’importo che andrai a finanziare ma in linea generale sono:

    • un documento d’identità, in corso di validità;
    • il proprio codice fiscale;
    • un documento reddituale come la busta paga o il cedolino della pensione.