Vai al contenuto

Finanziamenti Expert Tasso Zero, Come Funziona, Documenti Richiesti

    Finanziamenti Expert Tasso Zero

    Tutti noi certamente conosciamo Expert, una delle più grandi catene di elettrodomestici e prodotti elettronici presenti nel nostro Paese, ma anche online.

    Da Expert avrete la possibilità di trovare prodotti per la telefonia, per l’informatica, prodotti audio video e fotografia, piccoli e grandi elettrodomestici, articoli per la casa, il tempo libero e Game.

    Ma non finisce qui perché Expert offre a tutti i suoi clienti la possibilità di finanziare gli acquisti, portandoli immediatamente a casa ma pagandoli con piccole rate mensile che verranno pensate in base alle vostre esigenze economiche.

     

    Come Funziona

    Expert si appoggia alle più grandi realtà in campo bancario, come ad esempio Findomestic ed Agos, ed offre così la possibilità di rateizzare i tuoi acquisti.

    I finanziamenti sono disponibili per importi superiori ai 200 euro e fino a 10.000 euro. Tutto quello che dovrai fare sarà quello di recarti alla cassa e richiedere come metodo di pagamento un finanziamento. In caso di acquisti online invece, in fase di pagamento dovrai selezionare la voce “finanziamenti” e scegliere la società bancaria a cui affidarti per effettuare la richiesta.

    Ti verrà successivamente richiesto il numero e l’importo delle rate che desideri pagare e l’invio della documentazione che garantisca la tua possibilità nella restituzione del prestito richiesto. In pochissimo tempo riceverai l’esito della tua richiesta e potrai così finalizzare i tuoi acquisti.

     

    Tasso Zero

    Ma i vantaggi non finiscono qui perché Expert propone periodicamente una promozione da non farsi scappare, ovvero i finanziamenti a tasso zero. Cosa sono? Funzionano esattamente come i normali finanziamenti con la differenza di non dover aggiungere gli interessi alla somma di denaro che dovrai restituire. Rimborserai così esclusivamente il prezzo degli articoli che desideri acquistare, pagandoli con piccole rate mensili, quindi senza dover anticipare l’intera cifra subito.

    Dovrai semplicemente prestare attenzione alle offerte che Expert propone ai suoi clienti ed in caso di finanziamento a tasso zero, assicurarti che sia il Tan che il Taeg applicati al prestito, siano pari a 0.

    Si tratta di un grandissimo vantaggio, valido solo in alcuni periodi dell’anno e su particolari articoli messi a disposizione da Expert, sia in negozio che sullo shop online.

    È importante inoltre precisare che in caso di tasso zero, il finanziamento a condizioni agevolate potrà essere applicato solo se tutti i prodotti acquistati rientrano in tale promozione.

     

    Documenti Richiesti

    Sarà inoltre necessario presentare dei documenti che garantiscono alla banca la tua possibilità di rimborsare il prestito richiesto. I documenti necessari sono:

    • Un documento d’identità valido e quindi non scaduto;
    • Il codice fiscale o tessera sanitaria in corso di validità;
    • Un documento reddituale come l’ultima busta paga, cedolino della pensione o, qualora fosse accettata, l’ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi.

    La banca valuterà la tua richiesta ed in caso di esito positivo provvederà al pagamento dei tuoi acquisti, direttamente ad Expert.

    Potrai successivamente restituire la somma di denaro richiesta tramite rate a scadenza mensile che verranno addebitate automaticamente sul tuo conto corrente o in alternativa tramite il pagamento di bollettini postali. Non sono previste le cambiali come metodo di pagamento per i finanziamenti Expert.